VIII Edizione - Sesta gara
By Palix
on 08 Set 2017 11:00 PM
  • Trofeo

Finale scoppiettante per il circus del Trofeo Palix 2017. Non sono mancate le sorprese anche nell’ultima doppia gara della stagione.

La pioggia caduta a metà giornata ha rimescolato tutte le carte e quelli che si sono fatti trovare pronti a sfruttare la pista asciutta si sono rivelati anche i migliori della stagione.

Daniele Alvise ha dominato le ultime 2 manche e si è aggiudicato il titolo di campione Trofeo Palix Pro 2017 con tutti i meriti del caso. Costanza, velocità e una grinta fuori dal comune caratterizzano questo pilota che il prossimo anno si troverà nella posizione di dover difendere il titolo da tutti gli altri e soprattutto da Roberto Usai, secondo classificato di giornata e in campionato con la soddisfazione di avere firmato il miglior tempo di stagione 1.58.6.

Terzo l’ottimo Filippo Bondioli che ha lottato tutto l’anno. Quarto e quinto a pari punti Mario Durante che non ha partecipato alle ultime 3 giornate e un bravissimo Galeotti Luca che ha ottenuto dei tempi ottimi in tutte le gare dimostrando che il lavoro e l’impegno pagano sempre.

Marco Moretti si è laureato campione del Trofeo Palix battendo un agguerrito gruppetto di piloti, Davide De Patre, Simone Pioli e Vitantonio Giacomino sono stati della partita fino all’ultimo ma hanno dovuto cedere il passo a Moretti che, per quest’anno si è dimostrato il più veloce.

Bravissimi tutti, anche Salvatore Palazzo, quinto in classifica generale. Bravissimi perché tutti hanno abbassato il loro personale miglior tempo di 4/5 secondi. Dimostrazione che i motociclisti al Trofeo Palix trovano una motivazione in più per tirare fuori le loro potenzialità.


 

Miglior Tempo di ogni classifica

 

Classifica Pilota Moto Tempo
Trofeo Palix Pro Alvisi Daniele Yamaha R1 2:00,029
Trofeo Palix Moretti Marco Yamaha R6 2:05,968