Tour didattici su strada

A chi è dedicato?

A tutti coloro che utilizzano la moto per strada.
A tutti coloro che si sentono poco sicuri in sella
A tutti coloro che vorrebbero sentirsi davvero liberi di affrontare ogni curva

Il tour inizia con una parte teorica, dove si apprendono le nozioni base ed i fondamentali per poter guidare al meglio.

Questo sarò possibile grazie ad una prova sul simulatore MotoTrainer.
Il tour dura una giornata intera, con la sosta per il pranzo e la visione ed analisi dei video onboard girati dall'istruttore durante il giro.

Il focus del tour è quello di far acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità di guida ad ogni motociclista, cercando di sfatare quelle che sono vere e proprie leggende metropolitane in questo ambito.

La moto è un mezzo complesso, dove il corpo del pilota è parte integrante della guida, e l’equilibrio del sistema moto-pilota, dipende tantissimo da come il motociclista si muove. Non basta la scuola guida tradizionale, che rilascia si la patente di guida, ma non insegna davvero come cavarsela in ogni circostanza.

Si andrà a correggere la postura in sella e il corretto uso dei comandi, si prenderà poi confidenza con le nozioni appena avute, facendo dei facili esercizi pratici in sella alla moto.

Al momento della partenza l’istruttore seguirà ogni vostra mossa, ogni vostro spostamento sulla moto, per poi analizzarli e migliorarli.

Vi ricordiamo di presentarvi con tutto l'abbigliamento tecnico necessario:

Le date sono da concordare con la scuola guida. Vedi calendario

In caso di pioggia, è possibile recuperare il corso di guida, versando un rimborso spese dopo aver concordato con la Scuola guida la data di recupero.