Alt

Riservato a tutti gli amanti del motociclismo sportivo.

La caratteristica principale della scuola guida Palix race lab Mugello è la formula One to One, dove ogni motociclista è a diretto contatto, e in esclusiva, con il suo istruttore. In poche parole l’istruttore porta in pista un solo allievo alla volta garantendo la massima personalizzazione del corso.

Il metodo di insegnamento, si basa sull’esperienza di pilota ed istruttore del fondatore della scuola Alessandro Torcolacci, che si avvale di uno staff di primo ordine: istruttori, tecnici ed assistenti, sempre a disposizione degli allievi e impegnati nella cura di tutti i dettagli per un’ottima riuscita del corso.

L’intento della scuola è quello di trasmettere l’arte del pilotare la moto in pista, conoscere ed affinare la tecnica di guida sportiva per acquisire maggior sicurezza nell’affrontare il circuito ed essere sempre più in sintonia con la propria moto.

Attraverso il confronto e la supervisione di istruttori d’esperienza come Palix ed i ragazzi del suo staff, conquisterete maggiore fiducia nei vostri mezzi ed un maggiore feeling con la velocità, grazie anche ad una conoscenza più approfondita nella preparazione della vostra moto. Durante la giornata viene analizzato il vostro unico e specifico modo di condurre e sentire la moto, con valutazioni e riflessioni su: posizione in sella e movimenti corretti, uso dei comandi, sguardo/punti di riferimento, linee/traiettorie ideali, frenata, ingresso in curva, percorrenza, uscita di curva e cambi di direzione. Tutto ciò vi permetterà di sperimentare quanto sarà facile curvare meglio e quanto vi sentirete più sicuri nel controllare ogni reazione di quell’opera d’arte che è la vostra amata motocicletta, affinché una volta indossati tuta e casco, possiate godere appieno delle emozioni uniche che quest’attività sa regalare!

Grazie ad una tecnica di insegnamento semplice, informale e centrata sull’esigenza di ogni singolo allievo, lo staff Palix individuerà e analizzerà insieme a tutti voi gli aspetti del vostro modo di guidare così da fornirvi tutte le indicazioni teoriche e pratiche per ESALTARE le virtù di guida, MIGLIORARE le imperfezioni, ANALIZZARE i miglioramenti fatti e quindi EVOLVERE il vostro stile.

Naturalmente il RISULTATO di tutto ciò sarà una maggior sicurezza alla guida, quindi un maggior divertimento e, perché no, un notevole miglioramento dei tempi sul giro!!!

E se pensate che spendere soldi nel fare un corso con la scuola Palix sia inutile chiedete pure in giro...

I circuiti nei quali si terranno i corsi sono:

Corsi in pista